Nell’immaginario collettivo le Scale Aeree non sono altro che mezzi utili per raggiungere altezze impervie. Realmente il concetto non è distante dalla realtà, infatti il primo elevatore della storia fu inventata negli Stati Uniti d’America da John L.Grove nel 1969 con l’intento dichiarato di eseguire lavorazioni in altezza risparmiando tempo e denaro senza il bisogno dei ponteggi.
Infatti, un’idea semplice che cambiò la concezione di lavorare. Da allora le Scale Aeree hanno cambiato pelle a tal punto da diventare strumenti indispensabili per assolvere a moltissimi compiti, vediamo assieme alcuni:
- Traslocare
- Tinteggiatura
- Elettroimpiantistica e Telefonia
- Manutenzione e Potatura piante
- Svolgere attività legati all’edilizia
Sollevare, spostare, movimentare, rialzare, issare, elevare, rimuovere, trasportare, dislocare, traslocare e chi più ne abbia più ne metta.
Gli usi delle Scale Aeree sono infiniti, per ogni singola attività suddetta è possibile utilizzare le scale in mille modi. A dimostrazione di quanto detto, negli ultimi anni si è verificata un’impennate nelle richieste di addetti e manovratori di scale e autoscale.
In conclusione è evidente come le Scale Aeree possano essere un utile mezzo per assolvere a qualsiasi attività, le più disparate.