Liberarsi dei costi fissi, non essere più disposti a sobbarcarsi un costo fisso ma perseguire la logica del noleggio e dell’accesso attraverso l’esternalizzazione dei servizi.
Flessibilità d’uso la parola d’ordine che si traduce in noleggio:
Il noleggio richiede spazio e soprattutto reclama noleggiatori professionali.
Noleggiatori professionali sempre troppo pochi rispetto a quelli improvvisati. Il sistema noleggio Scale Aeree e noleggio Piattaforme Aeree, noleggio elevatori in generale, è in crescita e necessità di smussare, rinnovare e innovare la struttura di business.
Realmente, non ci sono normative chiare. Non ci sono associazioni di categoria che promuovano il noleggio professionale. Difficilmente esiste una struttura d’offerta coerente e altrettanto raramente, forse di conseguenza, esiste una domanda adeguata.
Crescere in qualità di noleggiatori di Scale Aeree e Piattaforme Aeree significa anche confrontarsi con un mercato del noleggio da ammodernare.
I servizi di noleggio di Scale Aeree e Piattaforme Aeree richiedono un mercato maturo nel quale gli operatori non si cannibalizzano ed operino offrendo le migliori condizioni ai clienti favorendo lo sviluppo territoriale del noleggio anche breve.
Innovare e rinnovare vuol dire trovare soluzioni da ricercare per crescere come settore in grado di intercettare le richieste dell’utenza e offrire un servizio che faccia della modernità un elemento essenziale.