BLUELIFT vince premio SILVER in LLEAP 2011 AWARDS!

CEM Elevatori e Piattaforme Aeree Italia sono lieti di annunciarvi che BLUELIFT Srl,  costruttore italiano di piattaforme cingolate,  ha ricevuto in questa settimana il premio Silver per il modello C22/11 negli LLEAP 2011 Awards negli Stati Uniti.

Vedi il Ragno Telescopico – Spider C22 che ha vinto il premio Silver

Il Leadership in Lifting Equipment and Access Platforms (LLEAP) Awards, onora i prodotti innovativi introdotti nel mercato Americano tra il 1 Aprile 2010 e il 31 Marzo 2011. Giudicati da un Gruppo di 9 esperti nei settori Gru, Piattaforme Aeree ed elevatori e da 6 editori della rivista di settore “Lift and Access”, 22 prodotti sono stati suddivisi in 5 categorie basandosi sui concetti di innovazione, influenza nel mercato, leadership e benefici. Queste categorie includono le piattaforme aeree, carrelli elevatori, gru, materiali e componenti, e infine servizio postvendita.

Dieci prodotti hanno ricevuto i premi Platinum, Gold e Silver nelle rispettive categorie. Per ogni categoria, il prodotto con il punteggio più alto riceve il premio Gold, il secondo punteggio più alto il premio Silver.

BLUELIFT è orgogliosa di ricevere questo prestigioso riconoscimento per le innovazioni tecnologiche  apportate nel settore delle piattaforme aeree.

La nuova Bluelift C22/11 combina una notevole altezza di lavoro e sbraccio laterale con un basso peso e dimensioni ridotte, che lo rendono facilmente trasportabile anche dal cliente stesso usando un adatto rimorchio.

Questo nuovo modello pesa 3000 kg ed ha una massima altezza di lavoro di 22 m e uno sbraccio massimo di 11 m con un carico in navicella di 200 kg. L’angolo di lavoro di 110° del braccio JIB e la rotazione della navicella di ± 80 aggiungono flessibilità e grande versatilità nelle capacità di utilizzo della C22/11.

BLUELIFT è volta  a produrre attrezzature che garantiscono la massima sicurezza e performance di tutte le operazioni aeree. Caratteristiche di serie sui prodotti Bluelift sono la “stabilizzazione automatica” per una semplice, veloce e sicura stabilizzazione della piattaforma e il  “Sistema di controllo elettronico Bluelift”, che costituisce il cuore del sistema elettronico Bluelift, approvato dall’ente TÜV NORD CERT GmbH ed conforme ai requisiti SIL 2 e 3 (safety-integrity level, livello di integrità della sicurezza) previsti dalla norma IEC 61508.

Le innovazioni Bluelift includono il Function Memory System (FMS), che permette all’operatore di memorizzare la sequenza dei movimenti risparmiando del tempo nelle procedure ripetitive, lo Start Stop automatico del motore con un risparmio notevole sul carburante, e sensori di sicurezza sulla velocità di marcia che riportano in automatico a velocità ridotte su pendenze superiori a 8°.

Il commento di un giudice: “Le funzioni automatiche sono importanti e di grande beneficio”.

Condividi