Ancora dati positivi dal Noleggio

Cresce il noleggio di piattaforme aeree e scale aeree e ha delle basi evidenti.

In primis il taglio agli investimenti, dovuto alla crisi economica, porta le aziende a prefere il noleggio piuttosto che acquistare nuove attrezzature. In secondo luogo la necessità di reperire macchine specializzate e tecnologicamente evolute è un altro fattore che agisce come leva per muovere le imprese a noleggiare piuttosto che ad adottate macchinari di proprietà, magari un po’ obsoleti.

Alla luce di quanto detto la penetrazione del noleggio si mantiene buona e in crescerà. Il noleggio di piattaforme aeree e scale aeree continua a guadagnerà una fetta più grande di una torta più piccola. Un altro importante fattore concomitante è rappresentato dal fatto che le piattaforme aeree e le scale aeree vengono utilizzate in un gran numero di applicazioni, non soltanto in edilizia, ma anche per la manutenzione industriale e del verde, piuttosto che nei trasporti.

Questi segmenti di business, temporaneamente più fiorenti delle costruzioni, influenzano anche l’industria delle piattaforme e saranno in grado di tamponare le difficoltà momentanee del comparto edile.

Considerati tutti i fattori, è evidente che i tassi di penetrazione del noleggio rimarranno ad alti livelli, arrivando persino ad aumentare, in correlazione con lo sviluppo economico generale.

Condividi